
In una realtà futuristica, la multinazionale di nome "Cyber Technologies" si è distinta e affermata nella vita dell'uomo moderno grazie ai suoi BOT; organismi cibernetici in grado di supportare fisicamente o sostituire del tutto la figura umana.
Dopo l'impiego di queste tecnologie in campo militare ci fu una guerra devastante e la civiltà ora si trova nella costante ricerca della sopravvivenza.
La popolazione del basso ceto sociale insorge contro la classe dirigente. La Cyber è divenuta l'autorità principale, controllando il sistema politico e riempendo le Città Stato di BOT Automi per la sorveglianza e la gestione delle risorse primarie dell'intera popolazione.
In questo clima di tensione e miseria si consolida lo sport del CyberGlobe. Una corsa violenta di BOT pilotati da umani per la conquista di fama e denaro. Lo sport è divenuto il sogno di svolta ma anche valvola di sfogo per la popolazione che viene travolta da questo "spettacolo" costantemente. In ogni punto della città, tramite i monitor e gli altoparlanti come un dogma e unica speranza di cambiare l'esistenza delle persone.
I team che partecipano al CyberGlobe mettono a rischio la propria vita, pur sapendo che hanno pochissime possibilità di vittoria, visto che i Tracciati sono pieni di trappole e in gara vengono introdotti BOT automi per incrementare lo spettacolo degli scontri e delle competizioni.
Sei pronto a metterti in gioco?
Riuscirai ad avere salva la vita per conquistare fama e denaro?
Il DeathRace ti aspetta...